Progetto empowerment femminile

Progetto “Cooperative 4 female empowerment in Madagascar” fase 2″
Aggiornamento del venerdì 16 febbraio 2024
Sessione di formazione e condivisione di esperienze con i membri dell’ufficio del “Consorzio Tambatra & Mendrika” presso la sala riunioni della Comune Rurale di Ambalanjanakomby.

Abbiamo rivisto insieme i ruoli e le responsabilità, definiti dagli Statuti, di ciascun membro dell’ufficio: presidente e vicepresidente, segretari, tesorieri, revisore dei conti, consiglieri. Tutti ci hanno messo il massimo ed è stato piacevole sentire e vedere la loro determinazione nell’impegnarsi appieno nelle rispettive responsabilità.❤️
 
Anche la presidente di Tetezana Mada, RAONIARIMANGA Minosoa, ha condiviso le sue esperienze riguardo alla leadership e alla vita comunitaria.
L’ufficio è stato dotato di alcune forniture per poter lavorare. 
 
   
 
 
Aggiornamento del venerdì 15 marzo 2024
 

Sessione di formazione sul compostaggio svolta dalla Direzione regionale dell’agricoltura e dell’allevamento di Betsiboka del Ministero dell’agricoltura e dell’allevamento.
 
Si è deciso infatti di procedere con la produzione di fertilizzanti organici durante tutta la durata del progetto. La formazione è durata un giorno. La sessione teorica si è svolta nella sala riunioni della Comune rurale di Ambalanjanakomby. Ai membri è stato distribuito materiale formativo scritto in malgascio.
 
In seguito, la squadra e i membri della DRAE Betsiboka sono scesi in campo per la sessione pratica.
Nei giorni successivi, i membri si sono mobilitati per mettere in pratica la formazione e hanno iniziato a produrre il fertilizzante necessario per la prima ondata di coltivazione.
 
Si prevede di coltivare soia, mais, sorgo, CUMA (legumi, ecc.) su una superficie di 10 ettari.
 
 
        
 
  

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *